Home » COLLABORAZIONI

COLLABORAZIONI

.

. - Cravatte Rosse 1°San Giusto

CIM GRUPPO CORSA IN MONTAGNA DELLA SOCIETA' ALPINA DELLE GIULIE

Il gruppo nasce nel 1995 in seno all'Alpina delle Giulie dall'unione di sportivi provenienti dalle più svariate realtà del pianeta montagna quali, alpinismo, scialpinismo, speleologia e mountainbiking, con semplici amanti delle vette dai trascorsi podistici.
L'intento nasce dall'esigienza di coniugare la semplicità e la purezza agonistica di uno sport antico qual'è la corsa, con la grandezza di ambienti severi e spettacolari come gli itinerari in alta quota, caratterizzati da grossi dislivelli e difficoltà oggettive, con lunghe distanze su terreni dove l'altitudine, tratti innevati,variabilità del tempo hanno ruoli importanti, o semplicemente con brevi, emozionanti rampe che si impennano quasi dietro l'angolo di casa. Riferimento del sodalizio Lorenzo Cadelli  organizzatore la famosa Jamarun,  il "Trail senza confini - Trail Brez Maja" lungo i magnifici sentieri della riserva della Val Rosandra assieme al "Rosandra Baby Trail" per le categorie più giovani.

I nostri soci sono presenti a supporto della manifestazione che annualmente percorre i sentieri della Val Rosandra 

.

. - Cravatte Rosse 1°San Giusto

ASD 360 MTB

L’a.s.d. 360 MTB è un’associazione sportiva creata da amanti della MTB e della natura per vivere la bici in fuori strada a 360 gradi: squadra downhill, enduro e cross-country, scuola di mountain bike, escursionismo a tutti i livelli, aggregazione sportiva . Costituita nel gennaio 2011,è un’associazione di mountain bike iscritta alla Federazione Italiana Ciclismo,specializzata nel downhill e nell’enduro,ovvero le specialità più spettacolari assieme al bmx, nel panorama ciclistico internazionale. In un solo anno l’associazione è riuscita a tesserare oltre 50 soci in gran parte giovanissimi. L’attività promozionale e quella giovanile rimangono però l’obiettivo principale dell’A.S.D. 360 MTB. Nel 2012 l’A.S.D 360 MTB si è impegnata nell’attività della Scuola di Mountainbike, 

le Cravatte Rosse hanno modo di supportare l'associazione del Presidente Lorenzo Cortese, nel corso della competizione Enduro 3 Camini.

Cravatte Rosse 1°San Giusto

Cravatte Rosse 1°San Giusto